Posa in opera Riscaldamento a pavimento a Lecce

Un modo alternativo di riscaldare l’ambiente.

Il riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento è un tipo particolare di impianto di riscaldamento che consiste nel posizionare le tubature all’interno delle quali passa l’acqua calda sotto il pavimento, dal quale rimangono separate grazie ad un pannello isolante. Mentre infatti, negli impianti che prevedono i termosifoni, l’aria calda viene emanata da alcuni punti della casa, nel caso di un riscaldamento a pavimento l’aria calda viene diffusa dal pavimento.


Una ditta affidabile

La ditta Sud Impianti si occupa anche di posa in opera di riscaldamento a pavimento a Lecce, assicurando un lavoro all’opera d’arte ed un impianto duraturo nel tempo.

I moderni impianti di riscaldamento a pavimento sono molto migliorati rispetto a quelli utilizzati negli anni 50’ e 60’: non si tratta infatti di una tecnologia recente, ma i miglioramenti ottenuti nel tempo la rendono ora una tecnologia che si sta diffondendo molto nelle abitazioni private, ma anche negli uffici ed in altri locali commerciali.


Differenze con il riscaldamento tradizionale

In particolare, le principali differenze con un impianto tradizionale consistono in una maggiore libertà di organizzazione degli spazi domestici, visto che non è necessario installare dei termosifoni; una temperatura più costante negli ambienti, dovuta alla tipologia di diffusione del calore, ad irraggiamento invece che ad induzione; la minore presenza di polvere, spesso generata proprio dall’aria che esce dai termosifoni.


Affidatevi ad esperti nel settore

Per la posa in opera di riscaldamento a pavimento a Lecce, rivolgetevi pure con fiducia, alla ditta Sud Impianti, con sede a Casarano, in provincia di Lecce.

L’azienda attiva dal 1985 è specializzata nella realizzazione di impianti di diverse tipologie tra cui anche gli impianti di riscaldamento.

Affidandovi ad esperti nel settore, ridurrete al minimo i possibili rischi correlati a questo genere di impianto quali ad esempio le perdite di acqua o la formazione di muffe sotto il pavimento.


Un progetto ad hoc e la dichiarazione di conformità

La legislazione vigente prevede che sia redatto un vero e proprio progetto e che l’installazione venga effettuata da veri esperti del settore che presentino determinati requisiti. Al termine dell’installazione, inoltre, occorre chiedere la dichiarazione di conformità dell’impianto, che assicura la corretta installazione dell’intero impianto: i tecnici specializzati della ditta Sud Impianti saranno a vostra disposizione.