Realizzazione Impianti di Riscaldamento a Lecce

Diversi modi per rendere la vostra casa più calda

Ci sono diverse possibilità e diversi tipi di impianti per riscaldare un ambiente, che sia esso domestico, commerciale, industriale.


Soluzioni classiche

Tra le diverse tipologie di riscaldamento, il camino è sicuramente uno dei metodi più antichi e affascinanti, ma a livello di resa termica non è sicuramente il più indicato.

La sua moderna evoluzione, il termocamino invece riesce a riscaldare anche l’acqua per l’impianto di tutta la casa.

Tra le tecnologie l’uso di radiatori alla pareti, è sicuramente il più diffuso, soprattutto in città, ma spesso i termosifoni non garantiscon un riscaldamento omogeneo della stanza, generando la classica situazione in cui si ha la testa calda o i piedi freddi.


Soluzioni più moderne

E poi ci sono diverse soluzioni più moderne che vantano gli stessi vantaggi del riscaldamento a pavimento. La ditta Sud Impianti si occupa della realizzazione di impianti di riscaldamento a Lecce, cercando di venire incontro alle diverse esigenze della cliente.

A seconda delle proprie necessità, infatti, si può scegliere di installare un riscaldamento a soffitto, a parete o a battiscopa, per esempio.


Riscaldamento a soffitto

Il riscaldamento a soffitto, proprio come quello a pavimento, è completamente invisibile: in questo caso, l’intero impianto di tubi e pannelli viene installato nel soffitto e coperto con il contro soffitto, solitamente in cartongesso e il calore viene così diffuso dall’alto. Ovviamente in questo caso è necessario considerare l’altezza del nostro soffitto: se questo è troppo alto e risulta troppo distante dall’altezza uomo si tratta di una tecnologia non idonea.


Riscaldamento a parete

Il riscaldamento a parete è un'ottima innovazione tecnologica ed è innanzitutto più semplice da installare oltre ad occupare meno spazio (circa un terzo o metà delle superfici calpestabili); inoltre, lavorando ad una temperatura più alta, rende più veloce il riscaldamento dell’intera stanza e dona anche un maggior benessere all’essere umano, in quanto si sviluppa in altezza.

L’inconveniente di questo tipo di riscaldamento è che esso richiede delle pareti libere da mobili e per questo che può essere ideale utilizzare in spazi come scale, cucine o lavanderie, dove si sa già come organizzare gli spazi.


Riscaldamento a battiscopa

Il riscaldamento a battiscopa è quello più economico e meno invasivo tra quelli elencati: anche in questo caso, come in quello a parete, è opportuno installarlo in determinate stanze perché il calore si trasmette alle pareti per poi riscaldare l’ambiente.

Per la realizzazione di impianti di riscaldamento a Lecce rivolgetevi alla ditta Sud Impianti.