Realizzazione di impianti idrici a Lecce

Poter usufruire dell’acqua per i diversi usi

L’importanza dell’impianto idrico

La realizzazione di un impianto idrico e fondamentale per poter usufruire dell’acqua potabile nella propria abitazione o dell’acqua calda quando serve.

Grazie agli impianti idrici abbiamo un rifornimento costante di acqua potabile, ma è fondamentale stare attenti alla qualità dell’acqua destinata al consumo: preservare la buona qualità dell’acqua infatti dovrebbe essere uno degli obiettivi principali di chi si occupa dell’installazione, della gestione, del funzionamento e della manutenzione delle reti idriche.


Come si compone un impianti idrico

Un impianto idrico-sanitario comprende:

  • un sistema di approvvigionamento, anche detto di adduzione costituito dall'insieme delle reti, dei componenti e delle apparecchiature che permettono l'adduzione e la distribuzione dell'acqua calda e fredda alle varie utenze di un edificio
  • un sistema di scarico, che permette lo smaltimento delle quantità necessarie a soddisfare le esigenze dell'utenza

Specializzati in impianti idrici

Sud Impianti è una ditta che si occupa anche della realizzazione di impianti idrici a Lecce, e assicura una servizio di qualità grazie a tecnici esperti.

La legge italiana infatti è abbastanza chiara al riguardo: gli impianti idrici e sanitari, indipendentemente dalla destinazione d’uso e dimensioni, devono sottostare all’obbligo di progetto realizzato da un progettista abilitato o da schema redatto dal responsabile tecnico della ditta installatrice. Tali elaborati devono essere tassativamente allegati alla Dichiarazione di Conformità degli impianti.


Nel rispetto delle normative vigenti

Ulteriori norme inoltre identificano in maniera chiara anche la tipologia di materiale da utilizzare per la realizzazione di impianti idrici, i criteri tecnici per il dimensionamento delle reti distribuzione dell’acqua; i criteri da adottare per la messa in esercizio degli impianti e molto altro ancora.

Per questo motivo l’installazione di un impianti idrico deve essere affidato ad uno specialista del settore, qualificato e competente come i tecnici che compongono il team di Sud Impianti, ditta specializzata nella realizzazione di impianti idrici a Lecce.