Realizzazione di impianti fognari a Lecce

Smaltimento delle acque con impianti a norma

L’importanza dei sistemi fognari

Gli impianti fognari sono indispensabili in tutte quelle occasioni in cui non è possibile realizzare un sistema fognario o nel caso in cui non è possibile usufruire della rete pubblica a cui allacciare il sistema fognario.

In questi casi la realizzazione di un impianto fognario appare come l’unica soluzione possibile.

Grazie all’esperienza maturata nel settore dell’impiantistica dal 1985 ad oggi, la ditta Sud Impianti si occupa della realizzazione di impianti fognari a Lecce, con professionalità e competenza e nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia.


Differenti tipi di impianti fognari

La ditta con sede a Casarano, in provincia di Lecce è in grado di realizzare impianti fognari in ambito civile e industriale, utilizzando materiali innovativi in grado di resistere all’erosione di acqua e reflui.

Gli impianti fognari sono costituiti da una rete di tubi che permettono di smaltire le acque provenienti da lavabi, wc, vasche, lavandini della cucina etc e solitamente sono suddivise tra acque nere (wc) quelle grigie, provenienti dagli altri sanitari e le acque grasse provenienti invece dalla cucina.

I sistemi di scarico si differenziano a seconda del tipo di ventilazione utilizzata, così come ci sono diversi tipi di materiale di cui si compongono i sistemi:

  • polietilene
  • polivinilcloruro
  • polipropilene

Altri materiali, quali il piombo, il cemento, l’amianto oggi non sono più utilizzati.


I sistemi di smaltimento

Anche i sistemi di smaltimento delle acque raccolte possono cambiare in base al fatto se è presente una rete fognaria oppure no. In questo ultimo caso dopo che le acque sono depurate in fosse settiche possono essere disperse nel sottosuolo.

Vista la complessità di un impianto fognario anche in questo caso è necessario rivolgersi ad esperti del settore: la Sud Impianti è a vostra disposizione per la realizzazione di impianti fognari a Lecce.


Rivolgetevi con fiducia alla ditta salentina anche in caso di altri impianti.