Installazione Climatizzatori a Lecce SHARP

LA VERA RIVOLUZIONE: IONI POSITIVI E NEGATIVI

Sharp ha creato la soluzione definitiva a tutti i problemi dell’aria di casa tua: la straordinaria tecnologia Plasmacluster. Un rivoluzionario sistema che genera in quantità equilibrata ioni positivi e negativi in grado di ridurre in modo efficace e naturale acari, batteri, muffe, virus e pollini, che possono essere responsabili di allergie, virus dell’influenza e fattori asmatici. Gli acari, in particolare, i cui corpi o loro frammenti sono contenuti nella polvere che rimane dispersa nelle stanze, sono la causa principale delle allergie che si sviluppano negli ambienti chiusi. La tecnologia Plasmacluster non solo riduce le impurità dannose per l’uomo, ma ristabilisce anche il corretto equilibrio tra ioni positivi e negativi, riuscendo a creare in tutta la casa la sensazione rinfrescante e rigenerante di un bosco o dell’aria vicino a una cascata. Il risultato è un’aria sempre fresca, pulita, realmente purificata ed estremamente salubre.

LA TECNOLOGIA

La tecnologia Plasmacluster, brevetto esclusivo di Sharp, è un sistema completo di purificazione dell’aria.
Il generatore diioni
Plasmacluster scinde, attraverso piccolissime scariche elettriche, le particelle d’acqua e di ossigeno presenti nell’aria in ioni idrogeno positivi e ioni ossigeno negativi.
Gli ioni vengono immessi in grande quantità nell’ambiente dove attraggono le molecole d’acqua, sempre presenti nell’aria, che si raggruppano attorno agli ioni come grappoli d’uva,
trasformando ciascun ione in un stabile gruppo (cluster) di ioni.

I cluster di ioni, carichi elettrostaticamente, aggrediscono le impurità (es. i virus).
I cluster, quando aderiscono alla superficie dei virus, reagiscono chimicamente tra di loro formando i radicali OH che,
estremamente instabili, hanno una capacità di ossidazione molto alta e strappano un atomo di idrogeno (H) dalle proteine presenti sulla superficie dei virus.
Le proteine vengono così scomposte e l’efficacia dei virus ridotta.
Infine, i radicali OH, combinati con l’idrogeno catturato, formano nuovamente una molecola d’acqua (H2O) che ritorna nell’aria.
La tecnologia Plasmacluster produce così gli stessi ioni positivi e negativi che si trovano in natura. Inoltre permette un’efficace
purificazione dell’aria attraverso un processo chimico assolutamente naturale.

Gli ioni positivi e gli ioni negativi arrivano anche negli angoli più nascosti di una stanza e purificano in modo efficace e veloce da:
• virus
• muffe
• acari
• batteri
• odori
Plasmacluster è efficace tutto l’anno

Rivolgetevi a Sud Impianti anche se avete necessità di realizzare impianti di climatizzazione, impianti fognari, idrici e per molto altro ancora.

LA TECNOLOGIA PLASMACLUSTER è STATA CERTIFICATA DA 22 ISTITUTI IN GIAPPONE E NEL MONDO

L’efficacia della tecnologia Plasmacluster è stata comprovata da numerosi test.
Gli
ioni possono ridurre fino al 99,7% dei virus e diminuire in soli 45
minuti la percentuale residua di spore di muffa presenti nell’aria.
Riduzione dei virus presenti nell’aria Riduzione delle spore di muffa presenti nell’aria.

Il test viene effettuato inserendo il generatore di ioni Plasmacluster in un contenitore di 1 m3 all’interno del quale vengono fatti passare i virus che si muovono nell’aria,
seguiti dal rilascio di ioni Plasmacluster. Viene quindi misurata la quantità di virus rimossi.
Questa viene poi comparata con il quantitativo di virus residuo in un contenitore privo del generatore.
Test eseguito dal Centro di Ricerca di Scienze Ambientali di Kitasato in Giappone.
I risultati di questi esperimenti possono non assicurare gli stessi effetti in stanze di dimensioni standard. Il quantitativo residuo può differire in base alle condizioni della stanza e al modello utilizzato.

Il generatore di ioni Plasmacluster viene inserito all’interno di una  stanza di prova di circa 13 mq con temperatura interna di 21°C e umidità del 53%.
I campioni d’aria utilizzati per analizzare la quantità di spore presenti, vengono prelevati dal centro della stanza.
Test eseguito dalla Associazione di Medicina Preventiva della Prefettura di Ishikawa in Giappone.

UTILIZZO IN OLTRE 50 MILIONI DI PRODOTTI IN 13 ANNI

La tecnologia Plasmacluster non è presente solo sui prodotti Sharp, dai condizionatori d’aria ai frigoriferi, ma è stata applicata da molte altre industrie in tutto il mondo in una
varietà di prodotti. Più di 50 milioni di prodotti hanno adottato la tecnologia Plasmacluster
dalla sua nascita nel 2000.
In collaborazione con 21 aziende, Sharp ha esteso l’applicazione della tecnologia
Plasmacluster ai seguenti impianti:
Impianti di purificazione nei treni (Shinkansen)
Sistemi di riscaldamento/ventilazione nelle stanze bagno/doccia
Sistemi di condizionamento centralizzati
Sistemi di riscaldamento a gas e ad acqua
Impianti di condizionamento e purificazione delle autovetture (Toyota) Sistemi di purificazione negli ascensori (Fujitec)
Sistemi di purificazione nelle aree fumatori
Impianti nelle saune


EFFICIENZA ENERGETICA

VENTILATORE DELL’UNITà ESTERNA DALLA FORMA UNICA PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ENERGETICA
Su alcuni modelli il ventilatore dell’unità esterna ha una forma unica, aereodinamica.
Il nuovo ventilatore è il 30% più leggero di quelli tradizionali. La quantità di resina è stata ridotta rendendolo più amico dell’ambiente e riducendo il carico sul motore.
Il ventilatore, cosi più leggero, espelle l’aria più efficacemente, può gestire un più potente flusso d’aria ed è più efficiente nella sua distribuzione.

EFFETTO COANDA:
Massimo comfort ambientale.
I climatizzatori Sharp dotati dell’effetto Coanda garantiscono una distribuzione ottimale dell’aria nell’ambiente. Infatti, è importante per il massimo comfort ambientale che l’aria in uscita dal
climatizzatore non sia diretta contro le persone onde evitare correnti fastidiose e dannose alla salute.
L’effetto Coanda dei climatizzatori Sharp fa sì che in estate l’aria fredda venga spinta tangenzialmente al soffitto e si diffonda “a pioggia” nell’ambiente,  mentre in inverno l’aria calda venga direzionata verticalmente verso il pavimento dal quale poi risalirà; in questo modo, la diffusione dell’aria sarà uniforme e senza turbolenze, dolce e a basse velocità, garantendo una temperatura ottimale ed il massimo comfort.

FUNZIONE AUTO-PULIZIA
GLI IONI PLASMACLUSTER FERMANO LA CRESCITA DI MUFFE ALL’INTERNO DEL CONDIZIONATORE
Tramite l’apposito pulsante(clean) presente sul telecomando è possibile azionare la funzione auto-pulizia. Per 40 minuti viene erogato un flusso d’aria calda sulla batteria che  sanifica gli elementi dell’unità interna tramite l’emissione di Ioni Plasmacluster. Questo previene la crescita delle muffe e degli odori derivanti dalla loro formazione sulla batteria (le muffe già presenti
non possono essere rimosse).

ETICHETTATURA ENERGETICA
L’efficienza energetica per i climatizzatori con potenza inferiore ai 12kw, dal 1/1/2013 si basa sui nuovi indici di efficienza stagionale (SEER per il funzionamento in raffrescamento e SCOP per quello in riscaldamento), calcolati secondo il Regolamento UE N. 206/2012 del 6/3/2012 in  attuazione della Direttiva Europea  ERP (Energy related products) D.2009/125/CE con le specifiche sulla progettazione ecocompatibile dei climatizzatori. L’etichetta energetica è stata cosi riprogettata in base ai nuovi indici di efficienza stagionale che consentono di valutare in
modo migliore le prestazioni di una unità in condizioni reali. La nuova  etichetta riporta sia la classe energetica del prodotto definita in base ai valori di SEER e SCOP sia le emissioni sonore dell’unità interna ed esterna. I limiti di efficienza energetica MEPS (Minimum Energy Performance Standard - EN14825) dal 1/1/2014 sono i seguenti: SEER ≥ 4.60 - SCOP ≥ 3.80
Tutti i climatizzatori Sharp sono accuratamente misurati in base alla nuova normativa