Realizzazione di impianti antincendio a Lecce

Per prevenire, eliminare o limitare il fuoco

L’importanza di un impianti antincendio

Un impianto antincendio ha la funzione di prevenire, eliminare, limitare o segnalare gli incendi che possono verificarsi, sia in ambiente domestici sia in ambienti pubblici e sono fondamentali per la sicurezza delle persone che frequentano tali ambienti. Di solito fanno parte della definizione di impianti antincendio sia gli strumenti necessario per la segnalazione, sia gli strumenti necessari per l’estinzione stessa dell’incendio.


L’obbligo dell’antincendio

A seconda della destinazione d’uso dei locali gli impianti antincendio possono essere obbligatori per legge: basti pensare a strutture come ospedali, scuole, etc, dove la necessità di rendere l’ambiente sicuro rende imprescindibile un impianto antincendio. Per la realizzazione di impianti antincendio a Lecce, rivolgetevi alla ditta Sud Impianti.


Diversi tipi di impianti

Per prevenire gli incendi i meccanismi di rilevazione operano attraverso dei sensori in grado di segnalare fumi o aumento di calore, mentre per spegnere un incendio che si è già generato ci sono diverse tipologie di impianti, che funzionano attraverso l’uso di:

  • idranti,
  • lance
  • naspi rotanti
  • estintori mobili

Ogni genere di impianti infatti è progettato per adattarsi al meglio all’ambiente al quale viene destinato, in modo da essere il più efficiente possibile in caso di necessità.


Per la vostra sicurezza

L’azienda Sud Impianti opera nel settore degli impianti fin dal 1985 ed è specializzata anche nella realizzazione di impianti antincendio a Lecce, assicurando a tutti i clienti la massima professionalità e il rispetto delle norme vigenti in materia.

Grazie all’installazione di impianti antincendio sia nella propria casa che sul luogo di lavoro, la sicurezza non verrà mai a mancare e le persone possono saranno sicure del fatto che la loro vita non sarà mai messa in pericolo quando si sviluppano incendi di piccola o media entità.


Scegliete l’impianto giusto

Come per ogni genere di impianto è importante rivolgersi ad un professionista che sarà in grado di consigliarvi al meglio sul tipo di impianto più idoneo per le vostre necessità, a partire dai segnalatori, fino agli idranti che possono essere di diverse tipologie.

Se state pensando alla realizzazione di un impianto antincendio a Lecce, rivolgetevi con fiducia alla ditta Sud Impianti: tecnici qualificati e sempre preparati grazie ai continui corsi di aggiornamento saranno a vostra disposizione.